BENVENUTI NEL MIO SITO!

 

Come guida turistica sono felice e orgoglioso di dare il mio contributo nel far conoscere e apprezzare Genova e il territorio della sua regione.

Alcune informazioni su di me

I MIEI STUDI — Durante gli studi all’Università di Genova, alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere, ho potuto sviluppare alcuni dei temi a me più cari ovvero il viaggio, le lingue straniere (ho studiato francese, inglese e portoghese), la storia, la letteratura e l’arte. In seguito ho deciso di trasformare queste mie passioni in un lavoro, diventando guida turistica.

I MIEI HOBBY — Amo leggere le storie dei personaggi storici genovesi che hanno contribuito a renderla grande nel mondo la mia città. Mi colpisce la quantità di segreti che essa può celare e disvelare come un vaso di Pandora. Mi piace sapere che non smetterò mai di conoscerla e di trovare sempre nuovi scorci di storia.
Mi piace anche passeggiare nella natura, visitare musei, creare tour e percorsi di trekking urbani valorizzando la mia città e il territorio circostante.

LE MIE ESPERIENZE ALL’ESTERO — Amo viaggiare per conoscerne le tradizioni e la cultura di altri paesi. Ho visitato varie città europee (tra queste Parigi, Londra, Bruxelles, Lille, ecc…), e questo mi è servito per arricchire il mio bagaglio culturale e per il mio lavoro attuale. Ho svolto visite guidate nella Cattedrale di Notre Dame a Parigi e nell’abbazia di Saint Victor a Marsiglia.

LA MIA MISSION — Il turismo non dovrebbe solo far conoscere la storia e l’arte di un luogo, ma dovrebbe soprattutto suscitare un’emozione. Per questo nelle mie visite mi prefiggo lo scopo di privilegiare il lato più magico ed emotivo di una località, rispetto alla semplice fruizione storico-artistica.

I MIEI CLIENTI — Sono viaggiatori singoli, gruppi di amici, associazioni, famiglie, gruppi organizzati e scolaresche di diverse fasce d’età che vogliono conoscere o approfondire la storia, i capolavori artistici e architettonici, le tradizioni locali e i sapori tipici di questo territorio dai mille volti.

Se volete saperne di più su questa parte della Liguria e scoprire qualcosa di nuovo che solo una persona del posto può svelarvi, contattatemi: basta una e-mail o una telefonata e vi aiuterò a programmare la vostra visita guidata! Per me sarà un piacere accompagnarvi alla scoperta di questi luoghi unici, passando una bella giornata in compagnia.

La mia soddisfazione più grande è sentirmi dire, al termine di una visita, «Non pensavo che Genova e il suo territorio fossero così belli!».

A presto!

 

Andrea Canepa

Andrea Canepa, guida turistica professionale